18 agosto – campo di lavoro e condivisione Unaltromondo Onlus


Questa mattina siamo andati nella zona di Ben Barack per incontrarci con gli altri campisti e per vedere un po’ com’? la periferia di Dakar, per poi dirigerci tutti insieme al lago rosa. Noi volontari abbiamo provato l’ebrezza di prendere il car rapid insieme ai ragazzi dell’altro campo, il tutto ? stato accompagnato dalla musica dello djembe suonato da Andr?, uno dei maestri della scuola Fabrizio Cyril di Ben Barack; i bambini, invece, hanno preso il nostro solito pullmino e ci siamo resi conto che quando ci siamo ritrovati tutti, rivedere i bambini ? stato come tornare in famiglia.
Il lago rosa non ha suscitato chiss? quale entusiasmo forse anche perch? se non abbiamo potuto farci il bagno per quanto era salata l’acqua.
Un po’ provati per il caldo e per il tragitto siamo arrivati alla garderie e noi volontari siamo andati a pranzare in una pasticceria qui vicino; tornati abbiamo partecipato ai giochi di tre animatori professionisti che sono venuti in garderie per rafforzare la coesione tra tutti noi.
Sono stati momenti fantastici, giochi canti e balli sul ritmo dei tam tam; dopo esserci messi tutti in cerchio, uno alla volta abbiamo dovuto esibirci in una canzone accompagnata da un ballettino. Alcuni dei bambini erano decisamente in difficolt?, ma dopo aver fatto la mini esibizione e aver ricevuto un applauso si sono sciolti con una grande emozione.

Chiara&Elisa

Condividi

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy