Visita l’École

Days
:
Hours
:
Minutes
:
Seconds

Prossimo viaggio all’École Unautremonde

Leggi i diari di viaggio pubblicati cliccando qui

Organizziamo periodicamente dei viaggi dall’Italia per visitare l’ École Unautremonde. Con l’emergenza sanitaria mondiale causata dal Covid-19 tutti i viaggi sono stati bloccati da Febbraio 2020 fino Maggio 2021. Dal mese di Giugno 2021 abbiamo ripreso a viaggiare adottando tutte le misure sanitarie necessarie a garantire la massima sicurezza possibile. Se sei interessato a prestare la tua esperienza come volontario o desideri semplicemente conoscere questa realtà da vicino, contattaci.

Oppure puoi partecipare ai campi estivi di lavoro e condivisone appena verranno programmati.

Campo estivo 2019

Percorso di avvicinamento al volontariato internazionale e alla cooperazione

Per condividere, imparare e partecipare in prima persona a progetti di sviluppo attivi in Senegal partecipa agli incontri del percorso di avvicinamento al volontariato internazionale e alla cooperazione

  • 23 marzo 2019 dalle 15.00
  • 4 maggio 2019 dalle 15.00

allo Spazio Aperto Multietnico in Via Lucca 52 Milano.

Per informazioni/iscrizioni info@ecoleunautremonde.org – tel. 3454058160

Campo estivo 2018

Percorso di avvicinamento al volontariato internazionale e alla cooperazione

4 incontri mensili + 1 weekend per condividere, imparare e partecipare in prima persona a progetti di sviluppo attivi in Senegal

18 marzo // 15 aprile // 20 maggio // 17 giugno // Weekend 14/15 luglio

Informazioni e iscrizioni 333.6302746 // unaltroasilo@gmail.com

facebook>ecoleunautremonde

Campo estivo 2017

Prendete un piccolo sogno e realizzatelo.
Prendete un cuore e uno stomaco, poche certezze e tantissime domande. Prendete la voglia di mettersi in gioco e di farsi stravolgere. Prendete i vostri comfort e lasciateli a migliaia di km. Prendete delle treccine, degli occhi scuri e dei sorrisi disarmanti.
Prendete anche una nuova prospettiva, la gioia di una doccia, di un pasto da condividere in silenzio, dallo stesso piatto tutti insieme, mangiando con le mani.
Prendete la notte stellata davanti a un bicchierino di ataya, prima di dormire in un letto tutt’altro che comodo, ma in compagnia di bambine che di infantile hanno poco, sono già delle donne, delle guerriere…..

Campo estivo 2016

“NAMENALA” (mi manchi…in wolof) è stata la parola simbolo del campo di lavoro e condivisione che si è svolto dal 5 al 21 agosto 2016. 11 volontari italiani e 34 bambini provenienti dalla Casamance e da Dakar, insieme a tutto il personale della École Unautremonde, hanno dato vita ad una straordinaria esperienza di incontro, scoperta e amicizia.

Campo estivo 2015

“GIS GIS” (sguardo…punto di vista) è stata la frase simbolo del campo di lavoro e condivisione che si è svolto dal 7 al 25 agosto 2015. 11 volontari italiani e 36 bambini provenienti dalla Casamance e da Dakar,  insieme a tutto il personale della École Unautremonde, hanno dato vita ad una straordinaria esperienza di incontro, scoperta e amicizia.

Campo estivo 2014

“JEULEU YAKO MOME” (questo è per te)!!! è stata la frase simbolo del campo di lavoro e condivisione che si è svolto dal 7 al 25 agosto 2015. 14 volontari italiani e 34 bambini provenienti dalla Casamance e da Dakar, insieme a tutto il personale della École Unautremonde, hanno dato vita ad una straordinaria esperienza di incontro, scoperta e amicizia.

Campo estivo 2013

Con il motto “Camp d’excellence, Association Un Autre Monde Enfant de la Casamance, rien que la paix”, dal 11 al 25 agosto 2013 sì è svolto il campo di lavoro e condivisione con 6 volontari italiani e 24 bambini provenienti dalla Casamance insieme a tutto il personale della École Unautremonde