24/09/2024 DIARIO SOLO ECOLE MADE’ E VIVA MIMINA
Mi sveglio con l’aggiunta di un rumore, forte, rispetto a ieri..guardo fuori e sta diluviando. Il tempo che ci separa dal decollo verso l’italia si sta assottigliando sempre di più ma la lista di cose da fare si accorcia sempre meno…e se oggi resta tutto così non riusciremo a fare nulla, la città si allaghera’ e tutto si fermera’…mannaggia…
Per fortuna invece, il tempo di fare colazione e smette di piovere. Seydou ci informa che sta arrivando, ci incontriamo con lui e Talla, e facciamo il punto della situazione sull’ecole. Andiamo nella struttura accanto che ospita le allieve del progetto MADE di FabbricaUtopie, la casa-studentato dove una decina di ragazze uscite dalla nostra scuola vivono e continuano gli studi che altrimenti con grande probabilita’ verrebbero interrotti. Le ragazze ora che qui è vacanza sono tutte tornate al villaggio. C’è solo la responsabile che ci accoglie e con la quale facciamo una piccola riunione. La casa avrebbe bisogno di qualche mobile in piu’ e un po’ più di ordine e cura da parte loro ma riconosciamo anche piu’ tempo e attenzione da parte nostra.
Arriva l’ora di pranzo e tutti insieme raggiungiamo una bulangerie dove consumiamo il pranzo. Sorpresa per Seydou che compie gli anni, torta candeline regalo foto felicità!!! Torniamo a scuola, finiamo tutti i discorsi lasciati a metà in questi giorni e ci buttiamo sull’acquisto selvaggio di wax. Alla sera, oltre a un temporale-tempesta, arriva finalmente Mimina, la nostra super volontaria ( meno male che ci sei!!!) che appena vediamo aggiorniamo con ingordigia di novita’ e con la quale condividiamo la lista di cose che dovremmo fare domani, ma che non riusciremo mai a fare….
Andiamo a dormire con un punto interrogativo: ma domani, ci sarà il sole o piovera’?