16.04.2024 diario_f

Che cosa ci siamo portati oggi a casa? Entusiasmo e consapevolezza! La giornata è stata interamente dedicata al nuovo progetto del consultorio, la maison de la
femme! Siamo andati a visitare le Centre Conseils Adolescents et Jeunes nella cittadina di Mbour, che si occupa di educazione sessuale, prevenzione e diagnosi delle malattie sessualmente trasmissibili oltre che di supporto in caso di violenza. Ci siamo confrontati a lungo con il responsabile, una persona molto aperta e con tanta passione per il suo lavoro! Ci ha accolte mostrandoci il centro ed i servizi che offre per poi rispondere pazientemente a qualsiasi nostra domanda…e ne avevamo davvero tante! Poi ci siamo dirette verso nuova sede della Maison des Etudiantes dove ci attendeva Astou, la responsabile della maison e futura ostetrica. Dopo aver salutato le “filles”, entusiaste della nuova location, abbiamo chiacchierato a lungo con Astou che ci ha arricchite con i suoi preziosi punti di vista sulle tematiche da affrontare nel nostro consultorio.
Breve chat di aggiornamento con la Betta da Milano per gli occhiali e poi a mangiare tutto insieme! E per oggi è tutto!!
Gorgolo.

Condividi

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy