24.02.23 Diario lì

C’è un bel sole stamattina e soffia un certo vento fresco direttamente dall’oceano, la giornata ideale per fare un mucchio di cose.

Peccato però che due pance su tre non siamo della stessa opinione e Mimina è l’unica che riesce a combinare qualcosa fino alle 15.00, l’ora in cui, con la faccia più slavata che mai, ci palesiamo nel cortile dell’asilo/scuola materna.

Parto alla caccia di fermenti lattici ma loro si nascondono benissimo. Giro cinque farmacie inutilmente, ma alla sesta trovo addirittura tre opzioni. Faccio una scelta assolutamente scientifica (il colore della scatola che mi piace di più) e ritorno alla base.

È l’ultimo venerdì del mese quindi festa di compleanno di massa per tutti gli allievi nati a febbraio.

Subito dopo, Elisabetta fa una visita oculistica a Mareme, una delle nostre coadiutrici, assente nei giorni scorsi per motivi famigliari, e poi ci spiaggiamo in un angolo come due stracci. Ma quando ci chiedono come stiamo, sorridiamo raggianti e mentendo spudoratamente rispondiamo “ benissimo”.

Non ci crede nessuno e ci salutano con ottimi auspici di pronta guarigione per domani, a cui noi, però, crediamo tantissimo.

Condividi