26.05.2022 e_diario

Oggi è la Festa dell’Ascensione di Gesù. In Francia tutti a casa e in Senegal idem. Scuole, uffici pubblici e privati sono chiusi. Ma tanti lavorano lo stesso.

Con molto rispetto decidiamo di aggiungerci alla parte meno festaiola. Così dalle 8.00 di mattina tre imprese diverse lavorano contemporaneamente alla Villa 320 per abbattere muri, terminare impianto elettrico provvisorio e staccare impianto idraulico a piano terra.

Intanto incontriamo amici, sistemiamo file, andiamo a pranzare alle 16.00 nel centro di Dakar praticamente deserto, ci accordiamo per il proseguimento dei lavori e giriamo un video (quale?… lo scoprirete tra qualche giorno).

Accompagno Seydou a casa e con suo fratello discutiamo dello sciopero ad oltranza, a partire da domani, indetto da tutti i sindacati della funzione pubblica (insegnanti, medici, funzionari e dipendenti pubblici etc) per il mancato rispetto degli accordi salariali firmati con il governo qualche mese fa.

Torno alla base verso le 21.30 dove con Talla proviamo a trovare un errore in una formula di un file Excel. L’errore però si nasconde così bene che dopo due ore ci arrendiamo.

Condividi

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy