19.05.2022 e_diario

Oggi giornata intera trascorsa all’École Unautremonde. Verso le 12.30 accoglienza trionfale agli alunni impegnati oggi e domani nel test dell’esame di fine ciclo elementare del nostro dipartimento. Al grido di “dopo pranzo ripasso generale” si sono gettati sul pranzo per guadagnare tempo prezioso in vista della prova di domani.

Quasi contemporaneamente alla scuola materna un manipolo di bimbetti di 4 anni assaltava le due altalene del cortile interno, approfittando del “guardiano” veramente tonto e molto distratto (io). L’arrivo provvidenziale della maestra Fatou ha evitato il peggio e sottolineato ancora una volta che le mie qualità di educatore, ma anche semplice sorvegliante, lasciano ancora molto a desiderare.

Prendiamo delle misure nella villa 320, affidiamo la F.A.I. mobile a Laye per una messa a punta in vista del viaggio previsto per domani e facciamo la riunione organizzativa (che avevo fatto saltare ieri).

Sono le 19.00 quando mi trasformo in Taxi mao e accompagno a casa Seydou e Khady. È più facile scriverlo che farlo. Siamo in piena rush hour è solo alle 21.40 riesco a rientrare all’École Unautremonde. Cena con Talla, Awa e il piccolo Tapha e nanna.

Condividi

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy