16.05.2022 e_diario

Sveglia sul presto e appuntamento in centro Dakar per i nostri immancabili siparietti con la burocrazia locale. Verso le 12 facciamo il tour di tutte le classi per salutare allievi e insegnanti dall’asilo all’ultima classe delle elementari. Stanno tutti bene. Gli adulti sono un po’ dimagriti (effetto Ramadan) e la mia pancia a melone stride tantissimo.

Appuntamento con Mohamed per iniziare a studiare insieme il piano di ristrutturazione della villa 320 appena acquistata, la futura sede della scuola elementare.

Pranziamo poi insieme con riso e pesci preparato dalle nostre ottime cuoche (e da melone la mia pancia assume la forma di un’anguria).

Nel pomeriggio rotta verso Sanghe. Riunione fiume per rimborso microcredito e campagna F.A.I. stoPaludisme. Facciamo diversi stress test all’App x cellulari che abbiamo creato (grazie all’8×1000 Tavola Valdese … mi raccomando sceglieteli nella dichiarazione dei redditi) e incredibilmente funziona!!! Tutto!!!

Accompagniamo Seydou a casa a Dakar alle 20.00 e andiamo a cena con un amico per valutare se estendere F.A.I stoPaludisme nel suo villaggio natale, a più o meno 900 km da Dakar. Non proprio dietro l’angolo… ma le premesse sembrano molto molto interessanti.

Lo accompagniamo a casa a Oukame, prima periferia verso il vecchio aeroporto di Dakar e poi finalmente…. nanna.

Condividi

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy