Campo estivo in Senegal 2014…. tra poco si parte!


Marted? 15 luglio i 15 volontari che partiranno in agosto per il campo estivo di vacanza e condivisione a Dakar si sono incontrati per preparare tutti i materiali. Oltre a due computer (che serviranno per potenziare l’aula di informatica) sono stati raccolti materiali didattici, educativi e ludici per svolgere tutte le attivit? e tantissimi giocattoli e vestiti.
In Agosto all’asilo ci saranno i bimbi che normalmente frequentano la Garderie pi? un contingente di bimbi che vengono per la prima volta a Dakar da alcuni villaggi della Casamance nei quali da anni sono in corso campagne di prevenzione alla malaria e di micro credito da parte della Onlus UnAltroMondo Onlus. La Casamance ? una regione del Senegal meridionale incastrata tra il Gambia e la Guinea Bissau. Molti dei bambini che arriveranno non hanno mai visitato una citt?, usato l’acqua corrente e addirittura salito delle scale.

Dal 7 al 24 agosto sar? possibile seguire giorno per giorno nella sezione blog del sito e su facebook questa splendida avventura.



Condividi

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy