13 agosto – campo di lavoro e condivisione Unaltromondo Onlus


Oggi ci siamo svegliati di buon mattino e abbiamo fatto la prima gita alla statua della rinascita senegalese. Ci ? venuto a prendere davanti all’asilo un pullmino, lo stesso che ci accompagner? nei nostri giri per Dakar. Durante il viaggio per passare un po’ il tempo, anche se in realt? il tragitto ? stato breve, ci siamo intrattenuti con canti italiani, francesi e africani e l’atmosfera si accesa ancora di pi?.
I bambini erano molto incuriositi sia dal monumento che dalla vista che la posizione di questo offriva essendo alla fine di una lunga scalinata.
Dopo aver visitato dall’interno la statua ci siamo diretti a vedere la moschea vicino alla spiaggia e poi ci siamo spostati a guardare il mare; per loro era la prima volta che toccavano la sabbia o vedevano questa immensa distesa d’acqua e ne sono rimasti incantati. Sulla via del ritorno siamo passati all’interno del campus dell’universit? di Dakar.
Tornati all’asilo abbiamo pranzato tutti insieme e nel tardo pomeriggio, dopo un riposino sia per i volontari che per i bimbi, abbiamo dato il via ai primi giochi: un, due, tre stella, tiro al canestro, vari canti e balli, ecc.
Con mille sorrisoni la giornata ? volta al termine!

Chiara&Elisa

Condividi

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy