protagonisti

LUCA SACCHI testimonial della Garderie Unautremonde


Luca Sacchi(*) olimpionico di nuoto, presidente della Dds di Settimo Milanese e commentatore televisivo ha passato una settimana tra i bimbi della ?Garderie Unautremonde?  a Dakar, in Senegal insieme ai volontari di UnAltroMondo a fine marzo 2012, diventandone il primo testimonial. 

“Abbiamo ascoltato il silenzio nel corridoio durante le lezioni, abbiamo giocato con i bambini  nelle pause, li abbiamo spiati mentre mangiavano con le mani da un enorme piatto comune e poi stendersi sulle stuoie per il pisolino. E infine abbiamo assistito al recupero dei figli, alle 5 della sera. Un giorno li abbiamo portati in piscina, i bimbi ci guardavano, ridevano, avevano paura ma erano curiosi, ed ? stata proprio la curiosit? a vincere. Da l? in poi, un trionfo. Uno alla volta, tutti in acqua. All’inizio incollati come funghi,  poi sempre pi? sciolti, e la prima che ? riuscita ad abbandonarsi ai soli braccioli ha strappato l’applauso di tutti”…

leggi tutti gli articoli di Luca Sacchi

*Luca Sacchi, ha al suo attivo numerosi record: Bronzo alle Olimpiadi di Barcellona 92 nei 400 misti. Primatista mondiale dei 400 misti vasca corta 1992. Finalista alle Olimpiadi di Atlanta, Seoul, Barcellona ed ai Mondiali di Roma e Perth. Campione Europeo ad Atene ’91, due volte bronzo europeo Atene ’91 e Vienna ’95. Ventisette titoli italiani in carriera e tre ori ai Giochi del Mediterraneo. Commentatore tecnico di nuoto per la RAI dal 1999, ha collaborato con tutte le maggiori testate nazionali prima di approdare a Tuttosport, redazione con la quale) ha collaborato per oltre 11 anni.



I VOLTI DI UNALTROASILO 2015 – 2016


Condividi

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy