home


UN’ALTRA SCUOLA…. UNA VOLTA PER SEMPRE

Il progetto Una volta per sempre prevede la promozione di una sola grande campagna di finanziamento per attivare un processo di autonomia economica completa della Ecole Unautremonde.

Un ?circuito economico? che permette di creare imprese, occupazione, accrescere l?economia dei paesi in via di sviluppo realizzando profitti interamente investiti per garantire il funzionamento di un asilo di eccellenza, dove bambini estremamente poveri crescono e imparano insieme a bambini ricchi.

Inaugurata il 15 gennaio 2009 (con il nome Garderie Unautremonde) l’Ecole Unautremonde ospita 149 bambini, una parte provenienti da una baraccopoli del quartiere di Medina gratuitamente e l’altra parte di estrazione sociale pi? abbiente del quartiere di Gibraltar 2 di Dakar, che versano un contributo mensile di circa 28 euro.

Diversamente da tutte le strutture scolastiche pubbliche o private del Senegal, l’Ecole Unautremonde ? l?unico asilo a tempo pieno (dalle 8.00 alle 17.00) con 4 classi materne, una prima, seconda, terza, quarta, quinta e sesta classe elementare per garantire una formazione educativa accurata e di ottimo livello, fornendo quotidianamente il pranzo e due merende.

L?obiettivo di Una volta per sempre ? raccogliere 310.000 euro.

La sua riuscita, potrebbe avere un effetto dimostrativo impareggiabile per correggere una forma largamente diffusa di dipendenza nel mondo della cooperazione internazionale.

Come contribuire


Evento imminente

per saperne di pi? clicca qui


La Garderie Unautremonde cambia nome

per saperne di pi? clicca qui


Campagna imminente

per saperne di pi? clicca qui


LUCA SACCHI testimonial della Garderie Unautremonde

Leggi il reportage del viaggio di Luca Sacchi… Leggi tutto


Condividi

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy