Sempre più vicini al nuovo anno scolastico

L’École Unautremonde riaprirà il prossimo 12 novembre. Tutto il personale è attualmente impegnato a preparare le necessarie misure igienico/sanitarie per garantire la salute a tutti gli allievi, insegnanti e personale.

Il Senegal ha affrontato finora la pandemia Covid 19 con grande attenzione e prudenza. Il numero di malati confermati dall’inizio di questa emergenza sanitaria ad oggi ammontano a 15.582, con 14.565 persone guarite e 322 decessi.
Ciò nonostante, l’impatto complessivo della pandemia nella società, già piuttosto fragile dal punto di vista economico, sanitario, educativo e sociale, è stato in buona parte devastante.Come in Italia anche in Senegal hanno vissuto quasi tre mesi di lockdown, con la chiusura di tutte le attività scolastiche. 

L’École Unautremonde si è attenuta scrupolosamente a tutte le indicazioni e disposizioni intraprese dal governo senegalese. In accordo con esse, ha potuto riaprire le attività dal 25 giugno al 20 agosto scorso per permettere all’ultima classe del ciclo elementare (CM2) di prepararsi in presenza agli esami per accedere alla scuola media inferiore. A fine settembre sono stati pubblicati i risultati dell’esame e abbiamo festeggiato la promozione a pieni voti di tutti i nostri allievi

Sappiamo che i prossimi mesi saranno forse i più complicati da tutti i punti di vista per l’emergenza sanitaria e per tutte le conseguenze dirette e indirette su ogni aspetto della nostra vita.
Per tutto questo ti chiediamo di sostenere l’École Unautremonde. A questo link puoi partecipare come meglio puoi/credi.

Con il tuo contributo, siamo certi, riusciremo a superare insieme questo momento così complicato.

Condividi

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy