5/10 Spettacolo Occhio alla Truffa

OCCHIO ALLA TRUFFA
Lo spettacolo che mette in guardia dai malintenzionati

Sabato 5 Ottobre 2019 dalle ore 16:30 alle 18:00 Teatro Alfredo Chiesa in Via San Cristoforo 1 Milano

In occasione della Festa dei Nonni Ingresso libero e gratuito per over 70 anni e under 15- Ingresso € 10 con prenotazione ( tel 3472338514)

Dopo la lunga esperienza con “Striscia la Notizia”, lo stesso autore dei servizi sulle truffe, insieme a quattro attori, finalmente mette in scena la versione teatrale delle minifiction viste in tv per arrivare ad avere un contatto più diretto col pubblico.
Essendo probabilmente insufficiente un solo passaggio televisivo per ricordarle, in questo spettacolo si ripercorrono i più frequenti trabocchetti utilizzati dai malfattori con precise ricostruzioni che ricalcano i meccanismi utilizzati per ingannare le vittime.
Anche se gli obbiettivi prediletti sono gli anziani, lo spettacolo è rivolto tutti, infatti racconta anche di truffe che possono colpire chiunque, proprio perché solo quando ci accade, ci rendiamo conto quanto sia facile per chicchessia diventare bersaglio di questi raggiri.
Si analizzano e si smascherano con cura i vari tranelli mettendo in guardia il pubblico attraverso una linea narrativa ironica, chiara e molto divertente per creare più consapevolezza ma nel frattempo far ridere con un linguaggio semplice e umoristico.
Con Alessandra Sarno
Giorgio Centamore, Alessandro Cantarella, Giulio Guerrieri

Lo spettacolo sarà a sostegno dell’École Unautremonde.

segui evento su facebook

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy